Ma non sempre fila tutto liscio come l’olio nel senso che dipende dalla tipologia di rapporto ovvero il caso perfetto può essere che il vostro lui li vede ogni tanto, anche se fate uscite di gruppo, siete sempre voi la sua prima scelta. Può capitare invece che nonostante abbia una certa età è amici-dipendente, si sentono in ogni istante, trascorre il suo tempo libero con loro, te li trovi sempre in casa, se si esce fuori ci sono anche loro, beh allarmatevi è il classico tipo che non molla gli amici.
E se non li molla e quando ci esce non vi porta con se, o ti smolla a casa per uscire con loro la soluzione è che o sopportate, ricordando che quanto si accetta oggi ce lo si ritrova domani, nel senso che diventa un’abitudine, una normalità. Oppure non perderci tempo, meritate uno che voglia stare insieme a voi sempre e non quando ha tempo, dopo le partite e dopo quello che fanno i suoi amici o ancora se vi parcheggia uscite con i vostri amici, e vediamo se capisce cosa si prova.
Peggio ancora se non li sopportate, se sono i classici tipi un po’ ignorantelli, banali con i quali riuscite a scambiare al massimo due parole perché dotati di pochezza mentale o sanno discutere solo di moto, serate, calcio e quanto di più scontato esiste e magari sono single perché le ultime ragazze con i quali stavano insieme li hanno mollati perché tanto non concluderanno nulla nella vita se pensano alle stro***te e fanno credere che hanno una vita scintillante poiché vanno in discoteca e ne cambiano una a sera, insomma quelli che credono di esser fighi ma una volta tornati a casa sono soli e non faranno mai nulla di costruttivo.
Bene per quanto sia difficile, prova a essere gentile e carina e sopportarli, litigare non serve a nulla, peggio ancora se chiedete loro di scegliere perché vi arriverebbero risposte come “Rinunciare ai miei amici? Mai e poi mai”, “I miei amici sono importanti e li voglio per sempre nella mia vita”, “Ci tengo ad avere le miei amicizie”. Quando vi rompete e sarete stufe, lasciateli. Meglio lasciar perdere un immaturo, non concluderà niente come i suoi amici.
Quanto alle uscite una volta ogni tanto ci sta, dagli incontri pomeridiani per giocare alla play station fino alle partite di calcio, se voi avete da fare perché no, il segreto per una buona relazione è mediare, di certo non potete farvi il sangue acido ogni volta. Se le uscite aumentano, ponete dei limiti, fategli capire il vostro disagio cercate di mettervi d’accordo ma fatte attenzione alla situazione per cui “Stasera non possiamo vederci perché esco con i miei amici”, sapete già dove mandarli.
I mesi passano e la situazione non cambia ma comunque siete innamorate? Bene provate le alternative, fategli promettere una cena fuori ogni settimana, o i pomeriggi con gli amici e la sera con voi, insomma imponetevi è il vostro rapporto e ci devono essere delle regole. Non è giusto che vi faccia aspettare che finisca di parlare con l’amico per chiamarvi, non è giusto che dovete chiamarli mille volte per essere richiamate, non è giusto che dobbiate aspettare ore per la telefonata della buona notte.
Alternativa: trovatevi un amichetto, certi ragazzi se lo meritano, insomma ragazze il mondo è pieno di ragazzi senza impegno che si prendano cura di voi, in tutti i sensi … L’importante è che non vi dimentichiate di rispettare voi stesse, perché anche la persona più paziente, comprensiva, strana si stufa di stare ad aspettare e quindi cari maschietti non date tutto per scontato perché un giorno potreste portare la vostra metà a essere una ragazza stufa, insoddisfatta, quella che vi manderà sapete dove e sarà allora che potrete condividere anche i vostri momenti intimi con i vostri amici, costruirvi una famiglia e farci figli e chi si è visto si è visto!
Ragazze non mettetevi da parte, soprattutto se state con uno che pretende che rinunciate ai vostri amici ma non rinuncia ai suoi perché un giorno vi ritroverete a convivere con la frustrazione dovuta a quanto non avete vissuto, con quanto avreste potuto fare, con le vostre rinunce e nessuno vi da indietro il tempo perso e rischierete di condividere la vostra vita con una sottospecie di bambinone cresciuto che nel migliore dei casi vi sposa o verrà a convivere con voi, compreso il fatto che vi ritroverete spesso i suoi amici in casa o nel peggiore dei casi che vi lascia a casa con i bambini per uscire a bere con i suoi amici al bar.
Imparate a scegliere il meglio per voi stesse!
Nessun commento:
Posta un commento