sabato 22 febbraio 2014

Sembrava quasi Amore… L’uomo medio e WhatsApp

WhatsApp, l'App di messaggistica istantanea del momento scaricata su IPhone e su qualsiasi Smartphone nuovo acquisto del re dei Social Network, Mark Zuckerberg, proprietario oltre che di Facebook, di Instagram, è amatissima dai più, del resto permette di chattare o scambiarsi messaggi senza spender nulla rispetto agli sms ma non solo, perché stando in pianeta Amore e affari di cuore è particolarmente apprezzato da chi vuole corteggiare, dichiararsi e flirtare.

Non è tutt’oro quello che luccica, diceva un vecchio detto, infatti grazie a questo nuovo modo di comunicare fin troppe coppie risentono dell’effetto della doppia spunta verde. Molte donne restano con il cuore appeso a un sms, a un messaggio: l’ha ricevuto? Perché non mi risponde? Che ci fa online se non sta chattando con me? Vero è che sono domande che si pongono utenti di entrambi i sessi, ma si sa un luogo comune vuole che si pensi che siano i maschietti a essere pessimi rispetto alle femminucce. Oggi, nella maggior parte dei casi l’amore tra delusioni, parole, chiacchiere e omissioni, passa per WhatsApp.

Allargando la prospettiva del pianeta uomini al di là del tipico mammone, come si comporta generalmente l’uomo medio su WhatsApp?

Ci prova con messaggi spinti / erotici, armato di forza è coraggio, del resto chi non lo è di fronte allo schermo? Vi racconteranno di come vi immaginino nude, come sirene in riva al mare, come protagoniste dell’ultimo calendario in voga e quant’altro riesce a sfornare la fantasia maschile.

Questa è una tipologia di conversazione al quale l’uomo di certo vi risponde nell’immediato, la sua virilità viene appagata se in qualche modo ci state e se gli va male con un semplice messaggino, senza che leggiate la sua frustrazione sul volto vi dirà che stava scherzando … se vi va bene. Si perché esistono più tipologie di Casanova, quelli che vogliono semplicemente flirtare e dopo un rifiuto pensano a scegliere la prossima preda, e i morbosi. Questa tipologia è pericolosa, controlleranno se siete offline /online, se siete attive in chat ma non gli rispondete e qualora non lo fate vi tormenteranno fino allo sfinimento con emoticon come cuori, fiori, baci fino a foto che possono catturare la vostra attenzione come l’immagine del loro gatto, canzoni, fiumi di domande del tipo “Perché non mi rispondi?”, “Troppo indaffarata?”, “Con quanti ragazzi stai chattando?”, insomma pergamene di noia. La soluzione? Se avete già provato a declinare gentilmente le avances, siate drastiche: bloccatelo!

Come usa WhatsApp il poligamo, il traditore, il falso
Ovviamente tra le peggiori tipologie di uomini ci sono loro, abili a chattare con più vittime, scrivono la stessa cosa a tutte, a volte contemporaneamente quasi fosse un copia e incolla, in base a chi abbocca per prima si organizzeranno con gli appuntamenti in agenda e troveranno un posticino per voi. Per quanto riguarda i traditori un sentore d’allarme lo potete riscontrare osservando quanto il vostro pollo è online e non vi sta scrivendo. Si pollo, perché le bugie hanno le gambe corte e prima o poi li beccate, ad aiutarvi saranno atteggiamenti sospetti vanno in bagno con il cellulare, aspettano che vi giriate per scrivere e i tipici suoni inconfondibili che annunciano l’arrivo di un messaggio. Ad ogni modo anche se può essere che scrivano all'amico del cuore, alla mamma nel caso dei mammoni, al collega di lavoro controllateli e non fidatevi mai potrebbero scrivere a una vittima inconsapevole o peggio ancora alla prima (di facili costumi) consapevole che sono impegnati.

Ricordatevi che scrivere un Ti voglio, un Ti Amo e smancerie varie è facile, ma se questo non viene accompagnato dai fatti resta sempre una cosa platonica, se uno ti scrive ti desidero e non viene sotto casa tua a farti sua, siete uno svago per la sua vita noiosa e insoddisfatta e soprattutto, vi sta prendendo in giro! Non siate stupide! Fidatevi che se un uomo vuole stare davvero con voi, rimane insieme a voi, sceglierà voi e verrà da voi davvero, li sanno fare sforzi e sacrifici per chi ritengono ne valga la pena, il resto sono solo frivoli diversivi.

Come vi molla l’uomo medio su Whatsapp
Sono molti i modi originali con i quali possono comunicarvi il fatto che vogliano troncare la relazione con voi. Generalmente le tipiche frasi usate una volta, oggi vengono scritte: “non ti merito”, “meriti qualcuno di speciale”, “ti voglio bene come un fratello / sorella” (anche le donne sono furbette…), “Volevo dirti che ci ho pensato bene ed è meglio se chiudiamo qua”. Cosa fare o li prendete a parolacce, talvolta esser chiare e decise è la strada migliore, o non li degnate di alcuna risposta. Del resto chi è così misero da non aver il coraggio di comunicare le proprie decisioni a voce, da persona matura, non ha giustificazioni ne merita la minima considerazione. Speranze: che la vita gli dia prima o poi il ben servito, che la doppia spunta che gli comunica che avete ricevuto il messaggio lo trafigga o che gli vada di traverso il boccone.


Come si litiga con l’uomo medio grazie a Whatsapp
Ok il mio consiglio prima riguardo i traditori è stato di controllarli, ma non fatevi accorgere che lo state facendo o ancora peggio non siate ossessive e rompi…, una donna che sa osservare in silenzio e con attenzione sa essere più diabolica. Anche perché potreste sbagliarvi quindi prima di parlare non fatevi prendere dalla rabbia dovuta al fatto che li vedete online e non vi rispondono, che la loro ultima visita risulta effettuata alle 00.30 e quant’altro. Varianti: a volte aiuta il buon “Occhio per occhio, dente per dente”, si perché se l’uomo fa il fesso si sente furbo e intelligente, se crede che lo facciate fesso potrete appellarvi al “se lo fai tu va bene, se lo faccio io no?”, potrebbe essere un modo per correggerli.

L’importante è che non vi tormentiate o che diventiate soggetti isterico/ossessivi controllando in modo compulsivo l'ora in cui si è collegato lui (o perché no, lei), se si è collegato ma non vi ha risposto o scritto, potrebbe indicare semplicemente una carenza di argomenti, se lo vedete che è più volte online ma non vi sta scrivendo, domandateglielo e verificate, so che non sempre funziona ma potete essere fortunate: se dice di chattare con il suo amico, dopo essere entrate in possesso della sua rubrica potrete effettuare un controllo; ma non fatevi rovinare la vita da un App o peggio dal primo pirla che prova a prendervi in giro, meglio sole che mal accompagnate!

Nessun commento:

Posta un commento