Allegramente un paio di p**le! Soprattutto se tu al tuo lui gliel'hai detto e stra-detto che trovi i suoi amici degli idioti o semplicemente oltre al tempo di un drink insieme non vuoi trascorrerne altro insieme, o ancora non sei una persona socievole ma scorbutica o introversa (ognuno ha diritto di essere come gli pare!) o ti provoca imbarazzo la situazione.
Senza contare che ciò che fa arrabbiare ancor di più è che magari durante un anno di lavoro non si ha mai tempo di trascorrere un bel periodo insieme o oltre a qualche week end, non si ha tempo di concedersi una vera e propria vacanza di coppia, e lui che fa? Pensa a fare le cose di gruppo o perché non ci vede nulla di male, o perché gli piace unire l’utile al dilettevole o boh… Fatto sta che cari maschietti la cosa è davvero poco romantica e soprattutto se si ha un’età in cui si è stufi di fare gli universitari questa delle vacanze con gli amici non è per nulla una buona idea!
Cosa fare. Dipende dalla situazione. Se ve la propone come idea siate chiare, gentili ma schiette e ribadite i vostri motivi, se insiste o fate spuntare un impegno o fatevi venire una gastrite o costi quel che costi arrabbiatevi e impuntatevi. Lo stare insieme deve essere una cosa piacevole, non è giusto che voi vi facciate il sangue acido mentre lui gioca con gli amichetti. Probabilmente ve ne dirà quattro ma per amore probabilmente vi verrà incontro.
Se ha semi organizzato tutto nel senso che a vostra insaputa ha scelto con i suoi amici (anche se si tratta di coppie) luogo, date, pernottamento e ve lo dice all'ultimo momento, arrabbiatevi. Soprattutto se state insieme da tempo la vostra metà dovrebbe conoscervi abbastanza bene, sapere che non vi vanno a genio i suoi amici o che semplicemente avete bisogno di trascorrere del tempo in due e soprattutto non esiste che vi tenga in considerazione dopo essersi consultato con gli amici, non è giusto che vi si manchi di rispetto e questo è proprio il caso. Che non faccia lo gnorri o pensi di fare il furbo sapendo benissimo che queste cose vi danno fastidio e vi fanno arrabbiare. Siate libere di sentirvi ferite, deluse e arrabbiate e di dire di no se per voi la situazione vi provoca dei disagi, non per ultimo discutetene con lui. Ci sta anche che gli veniate incontro e cambiate idea anche per renderlo felice, ma spiegategli il vostro disappunto e cioè che per qualsiasi cosa è pregato di interpellarvi prima di ogni cosa: dallo scambio di idee con gli altri, alle pianificazioni fino alle decisioni vere e proprie.
Ha già organizzato, deciso, pianificato e vi avvisa all'ultimo minuto. Inca***tevi, menatelo e ditegliene d’ogni, non esiste. Se la cosa per voi non si rivela una sorpresa piacevole, e lui lo sa ma vi ha messo in una situazione senza via di scampo, sentitevi libere di fargli trascorrere le vacanze con gli amici. Se rinuncia perché ci tiene a voi e capisce l’errore, quando sbollite potete pensare di non fargli saltare tutti i piani, ma se vuole decidere, comandare e obbligarvi, non va bene. Meritate qualcuno che vi ami, che vi tenga in considerazione per prime e se siete una coppia che pensi a delle vacanze per la coppia. E per non sprecare queste vacanze partite per la prima località da sole all’avventura, la persona più importante della vostra vita siete voi, non dimenticatelo.